Anteprima Recensione Socios App come funziona

Recensione Socios: calcio, fan token e blockchain.

Cos’è e come funziona Socios, la recensione dell’app che si basa sulla tecnologia Blockchain di Chiliz per diventare un super tifoso.

Socios è una piattaforma basata sulla tecnologia blockchain, il cui scopo è quello di rendere più partecipi i tifosi in merito a decisioni riguardanti la propria squadra del cuore, attraverso la possibilità di voto. La votazione avviene attraverso l’uso di Fan Token in taratura limitata, specifici di una squadra o club (Juventus, Paris Saint-Germain, Barcellona, Roma sono solo alcune delle squadre che hanno creato il loro Fan Token), che possono essere utilizzati per esprimere il proprio consenso o disappunto e interagire direttamente con il club. In questa recensione di Socios, vediamo come funziona la piattaforma.

Cos’è Socios?

L’app Socios, unica nel suo genere, permette ai tifosi di influenzare le scelte della propria squadra, votando ai sondaggi ufficiali proposti dai club e di partecipare a varie attività che consentono l’accesso ad esclusivi premi, contenuti ed esperienze uniche studiate appositamente per i tifosi.

L’intento di Socios è quello di creare un comunità mondiale di tifosi per renderli una parte attiva del club.

Secondo Socios, questo tipo di interazione del tutto innovativo riuscirà a creare un legame ancora più stretto tra i tifosi e i club, rendendoli ancora più parte integrante della loro squadra.

Inoltre Socios, per ripagare la fedeltà dei tifosi settimanalmente mette in palio diversi premi come: maglie autografate, biglietti per le partite e VIP Experiences.

Il CEO Alex Dreyfus, già fondatore del Global Poker Index e della Global Poker League, al momento ha stretto una partnership con alcune delle più note società calcistiche a livello globale (la Juventus è stata la prima delle squadre italiane a rilasciare un proprio Fan Token) nuovi partner e tipologie di sport vengono aggiunti costantemente ogni mese.

Alcuni dei partner ufficiali di Socios: Juventus, Barcellona, PSG e altri

Come funziona Socios?

L’app di Socios funziona basandosi sulla tecnologia blockchain di Chiliz. Attraverso l’app disponibile per sia per Android che per iOS, è possibile utilizzare i Fan Token per votare ai sondaggi proposti dai propri club preferiti. Un Fan Token è un gettone che può essere comprato o ottenuto gratuitamente attraverso l’utilizzo dell’app. Più Fan Token di una squadra si possiedono e più sarà possibile essere influenti nei sondaggi.

I Fan Token vengono utilizzati come diritto di voto ad ogni sondaggio pubblicato. Per ogni sondaggio a cui si vota, si guadagnano dei punti ricompensa, i quali serviranno per vincere premi settimanali offerti da Socios. I Token della propria squadra, una volta ottenuti non hanno una data di scadenza e non vengono mai spesi, per cui sarà possibile utilizzarli tutte le volte che si vuole per votare ad ogni sondaggio.

Schermata recensione Socios App acquisto fan token juventus

App di Socios

Negli ultimi 12 mesi, i tifosi attraverso i sondaggi e il posesso dei token hanno potuto scegliere: la canzone celebrativa da trasmettere nelle partite giocate in casa al momento del goal, il design del nuovo pullman della squadra, la scritta da far comparire sulla fascia del capitano, il design di una maglia in edizione limitata, la formazione di un amichevole e tanto altro.

L’app di Socios inoltre, permette di partecipare a giochi a quiz, con cui è possibile vincere ulteriori premi come: i biglietti delle partite, maglie autografate, merchandising nonché l’ottenimento gratuito di Fan Token.

Per comprare i Fan Token si potrà utilizzare l’app, dalla quale sarà necessario dapprima comprare i token CHZ per poi convertirli direttamente dall’app nel Fan Token della squadra preferita. L’acquisto è davvero molto semplice in quanto è possibile procedere utilizzando una semplice carta di debito o credito.

Locker Room

Nonostante Socios stia catturando l’attenzione di molti tifosi e club di spicco del panorama europeo, molti altri club sono ancora assenti. Tramite la Locker Room, è possibile quindi “prenotare” i Fan Token dei club che ancora non sono partner di Socios ma che potrebbero diventarlo a breve. 

Il vantaggio della Locker Room è dato dalla possibilità di comprare i Fan Token, prima della vendita ufficiale con uno sconto del 10%, ottenuto direttamente in cashback nella criptovaluta CHZ. Se invece, dopo la chiusura della prevendita dei Fan Token, la partnership tra il club e Socios non dovesse andare a buon fine, verrà restituito l’importo speso direttamente nel portafogli presente sull’app in criptovaluta CHZ.

Locker Room per acquistare Fan Token di Socios
Locker Room di Socios, prevendita fan token del Real Madrid, Milan e Manchester City

Cos’è Socios United?

Giornalmente, attraverso l’utilizzo dell’App di Socios, sarà possibile ottenere gratuitamente degli altri token, chiamati Socios United. Questi token non possono essere ne acquistati, ne scambiati o venduti.

Vengono principalmente utilizzati per partecipare a sondaggi, che non riguardano una specifica squadra, bensì tutto ciò che riguarda il mondo Socios, quindi permettono agli utenti di influenzare gli sviluppi della piattaforma stessa. Accumulare questi Token SSU, oltre ad aumentare il potere di voto, aumenterà anche la possibilità di accesso a premi ed attività esclusive, come la gestione di organizzazioni nel mondo dello sport, esports, intrattenimento e cerimonie di premiazione

Socios RoadMap

Socios RoadMap 2021
Socios RoadMap 2021

Quotazione di mercato Chiliz

Chiliz è un utility token della blockchain di Ethereum ed è la criptovaluta ufficiale della piattaforma Socios. Per poter acquistare i Fan Token bisogna preventivamente acquistare i chiliz oppure ottenerli gratuitamente attraverso le varie attività proposte nell’app di Socios.

L’acquisto dei Fan Token si divide in due fasi: una prima fase (FTO: fan token offering) in cui solo una frazione della quantità totale dei token di un partner viene venduta a prezzo fisso e una seconda fase di trading in cui il prezzo viene stabilito dal mercato.

È possibile effettuare trading sia di Chiliz che dei vari Fan Token tramite l’app Chiliz Exchange o su altre piattaforme di trading come: Binance, Paribu, Upbit e HBTC.

Token info
Token Chiliz
Piattaforma Ethereum
Tipo ERC20
Total Supply 8,888,888,888

Per rimanere aggiornato sul mondo delle criptovalute o per dubbi e domande sull’argomento, non esitare a lasciare un commento oppure entrare nel gruppo privato dei Criptonauti su Facebook!


Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale: https://www.socios.com

Socios sui social media:
Telegram: https://t.me/chiliz_io | Telegram canale italiano: https://t.me/chz_italy
Facebook: 
https://www.facebook.com/sociosdotcom
Twitter: @socios

Share: