Anteprima Noia Syntropy

Syntropy: la rivoluzione di internet passa per le criptovalute

Internet è una rivoluzione tecnologica che ha cambiato radicalmente la nostra società. Ogni giorno, milioni di persone utilizzano questa tecnologia per i motivi più disparati; Dal guardare un film all’utilizzo dei social network, dal controllare il conto in banca all’acquisto di beni o servizi. In pratica la nostra società utilizza Internet per qualsiasi cosa.

Purtroppo, l’attuale infrastruttura Internet presenta i seguenti problemi: Sicurezza, dinamicità, gestione e affidabilità. Queste problematiche restano al giorno d’oggi irrisolte a causa degli obsoleti algoritmi utilizzati per l’instradamento dei dati.

Syntropy è un progetto che si pone come soluzione ai problemi sopra citati, in grado di potenziare l’intera infrastruttura Internet.

Cos’è Syntropy

logo icon syntropy

Syntropy viene considerata come la nuova generazione di Internet ed ha lo scopo di rivoluzionare l’attuale sistema di comunicazioni. NOIA è l’acronimo di Network of Internet Acceleration, che sta ad indicare l’obiettivo principale di questo progetto: Velocizzare Internet.

NOIA Network, il 14 Dicembre ha effettuato un rebranding chiamandosi adesso SYNTROPY.

Criptovaluta NOIA token

Come Funziona

Il funzionamento di Syntropy è basato sul concetto di Internet Programmabile. Attraverso questa tecnologia innovativa, l’azienda vuole potenziare l’intera infrastruttura Internet utilizzando alcune tra le più recenti tecnologie.

Con l’utilizzo dell’IPv6 (successore del protocollo IPv4), combinato al Segment Routing, Syntropy ha ideato una tecnologia chiamata: SRv6 (IPv6 + SR) che pone le basi fondamentali dell’Internet Programmabile.

Il SRv6 è capace di risolvere i problemi presenti dell’attuale infrastruttura Internet, utilizzando degli algoritmi intelligenti in grado di analizzare i percorsi disponibili per l’indirizzamento dei dati e trovare il migliore, al fine di ottenere un incremento della velocità, maggiore sicurezza ed efficienza.

SRv6 Internet programmabile
SRv6

L’impiego del SRv6 permette ai router di indirizzare i dati secondo delle nuove regole: analizzando tutti i possibili percorsi e scegliendo il più rapido. A rendere tutto questo ancora più efficace, è che per utilizzare questa tecnologia non c’è bisogno di aggiornare gli attuali router in circolazione, poiché la maggior parte è già in grado di supportare il Segment Routing.

Il sistema di Syntropy è basato su tecnologia Blockchain per assicurare massima affidabilità, sicurezza e trasparenza.

In pratica, Syntropy ha ideato dei servizi con lo scopo di creare un infrastruttura di Internet intelligente, che garantisca prestazioni migliorate nelle comunicazione ed eviti le congestioni e i rallentamenti della rete.

NOIA Cache

Il team di Syntropy, composto da esperti ed ingegneri delle infrastrutture nel campo delle telecomunicazioni, ha sviluppato una tecnologia Open Source chiamata: NOIA Cache.

NOIA Cache è un sistema decentralizzato per la distribuzione di contenuti in rete. L’idea alla base, è quella di creare una rete di nodi sparsi in tutto il mondo da utilizzare come cache di Internet per migliorare le prestazioni di caricamento dei siti Web e ottimizzare i costiNOIA Cache è la prima tecnologia a sfruttare il concetto di Internet Programmabile.

E’ possibile diventare parte attiva di questo progetto open-source, installando un nodo NOIA sul proprio computer e partecipare al programma di Reward.

Noia Network Nodi
NOIA Cache

NOIA Token Reward

Guadagnare dei NOIA Token in maniera del tutto gratuita è semplicissimo. Registrandoti dalla pagina ufficiale e seguendo la seguente guida, troverai tutte le informazioni e i requisiti necessari per entrare a far parte di NOIA Cache ed essere ricompensato in NOIA Token.

Attualmente il progetto è in fase di Testnet e per far girare un nodo NOIA è richiesto un semplice computer connesso ad internet o server VPS dotato di un hardware piuttosto modesto. Per incentivare il numero di nodi presenti in tutto il mondo, Syntropy ha creato un programma di reward per ricompensare tutti gli utenti che sono parte attiva del network.

Far girare un nodo NOIA prevede una retribuzione settimanale di 200 NOIA Token, i quali verranno inviati ogni due settimane direttamente al proprio wallet.

Roadmap

NOIA Network Roadmap

Quotazione di Mercato Syntropy

NOIA è la criptovaluta con cui è possibile utilizzare i servizi che si avvalgono della dorsale di Internet Programmabile.

NOIA Token è stata quotata sul mercato il 23 Luglio su Kucoin, la piattaforma Exchange Coreana da cui è possibile acquistare e vendere i token.

Token Info
Token NOIA
Piattaforma Ethereum
Tipo ERC20
Total Supply 1,000,000,000 NOIA

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale: https://syntropynet.com/

NOIA Network sui social media:
Telegram: https://t.me/NoiaNetwork
Facebook: 
https://www.facebook.com/Syntropynet/
Twitter: @Syntropynet
Github: https://github.com/noia-network

Le informazioni di seguito riportate non sono da intendersi come un consiglio finanziario, ma hanno scopo puramente informativo

Share: