
Guida: Aggiungere Arbitrum a Metamask
Istruzioni su come collegare la rete di Arbitrum a Metamask, il layer 2 di Ethereum.
Arbitrum è un layer 2 di Ethereum con lo scopo di aumentare le prestazioni e in generale la scalabilità della rete. Arbitrum si interfaccia direttamente con la blockchain di Ethereum, differentemente da Polygon che ha una blockchain differente su cui spesso vengono mosse delle critiche riguardo la sua decentralizzazione. Segui le istruzioni qui di seguito per sapere come aggiungere Arbitrum a Metamask!
Aggiungere Arbitrum a Metamask
- Cliccare sul logo che rappresenta il tuo profilo del wallet su Metamask.

2. Recarsi alla voce delle Impostazioni, scendere nel menu fino alla sezione relativa alle Reti e poi selezionare Aggiungi Rete.

Configurare la rete su Metamask
Inserire i seguenti parametri
Network Name: Arb1
New RPC URL: https://arb1.arbitrum.io/rpc
ChainID: 42161
Symbol: ETH
Block Explorer URL: https://arbiscan.io
Dopo l’inserimento di tutti i parametri, cliccare su Salva.

Utilizzare Metamask con Arbitrum
I miglioramenti in termini di scalabilità si noteranno fin da subito, ti basterà aprire una Dapp qualsiasi che supporto la rete Arbitrum, come per esempio Uniswap o 1inch e notare che le commissioni di trasferimento sono nettamente più basse, rispetto alla rete di Ethereum.

Conclusioni
Dopo che hai collegato Metamask alla rete di Arbitrum potrai finalmente utilizzare il layer 2 per effettuare operazioni, che sarebbero stato proibitive nella maggior parte dei casi su Ethereum, per via delle commissioni molto alte.
Per sapere come spostare i tuoi fondi in sicurezza su Arbitrum, puoi seguire questa guida.
Per ricevere supporto personalizzato o rimanere sempre aggiornato riguardo al mondo delle criptovalute, seguimi su Twitter cliccando nel banner qui sotto!

Leave a Comment