aggiungere arbitrum a metamask

Guida: Aggiungere Arbitrum a Metamask

Istruzioni su come collegare la rete di Arbitrum a Metamask, il layer 2 di Ethereum.

Arbitrum è un layer 2 di Ethereum con lo scopo di aumentare le prestazioni e in generale la scalabilità della rete. Arbitrum si interfaccia direttamente con la blockchain di Ethereum, differentemente da Polygon che ha una blockchain differente su cui spesso vengono mosse delle critiche riguardo la sua decentralizzazione. Segui le istruzioni qui di seguito per sapere come aggiungere Arbitrum a Metamask!

Aggiungere Arbitrum a Metamask

  1. Cliccare sul logo che rappresenta il tuo profilo del wallet su Metamask.

2. Recarsi alla voce delle Impostazioni, scendere nel menu fino alla sezione relativa alle Reti e poi selezionare Aggiungi Rete.

aggiungere polygon a metamask

Configurare la rete su Metamask

Inserire i seguenti parametri

Network Name: Arb1

New RPC URL: https://arb1.arbitrum.io/rpc

ChainID: 42161

Symbol: ETH

Block Explorer URL: https://arbiscan.io

Dopo l’inserimento di tutti i parametri, cliccare su Salva.

aggiungere arbitrum a metamask

Utilizzare Metamask con Arbitrum

I miglioramenti in termini di scalabilità si noteranno fin da subito, ti basterà aprire una Dapp qualsiasi che supporto la rete Arbitrum, come per esempio Uniswap o 1inch e notare che le commissioni di trasferimento sono nettamente più basse, rispetto alla rete di Ethereum.

guida per aggiungere arbitrum a metamask

Conclusioni

Dopo che hai collegato Metamask alla rete di Arbitrum potrai finalmente utilizzare il layer 2 per effettuare operazioni, che sarebbero stato proibitive nella maggior parte dei casi su Ethereum, per via delle commissioni molto alte.

Per sapere come spostare i tuoi fondi in sicurezza su Arbitrum, puoi seguire questa guida.


Per ricevere supporto personalizzato o rimanere sempre aggiornato riguardo al mondo delle criptovalute, seguimi su Twitter cliccando nel banner qui sotto!

Share: